Gran Carnevale

Carnevale 2017

  |  19 febbraio 2017 |  Tag:, ,


Febbraio è arrivato e come ogni anno il Gruppo Carnevalesco del Coro Monti Pallidi si accinge a prepararsi per i due avvenimenti che si terranno a Laives (19 Febbraio) e a Bolzano (25 Febbraio).

Quest’anno il Gruppo Carnevalesco del Coro Monti Pallidi compie 25 anni di attività . Sono stati 25 anni di sorrisi, di scherzi e di allegria all’insegna di un divertimento non solo goduto per se stesso, ma donato alla città  di Laives, a Pineta e perfino alla città di Bolzano che regolarmente ci ospita.

Se il Gruppo Carnevalesco del Monti Pallidi ha all’attivo 25 sfilate, ben più corposo è il carniere del Carnevale che, nato a Pineta di Laives nel 1978 grazie ad un gruppo di volontari, oggi si presenta con l’edizione numero 40 e viene considerato da tutti come una delle più importanti manifestazioni carnevalesche regionali.

Il nome che più è legato al Carnevale di Laives è quello del compianto Gino Coseri, l’unico irripetibile “Principe del Carnevale“.

Tuttavia, l’aneddottica paesana ci dice che in quel lontano 1978, a Pineta, uno dei principali motori del Carnevale fu un certo Sergio Maccagnan. è, proprio lui, il nostro indimenticabile maestro.

Il Coro Monti Pallidi e il Gruppo Carnevalesco augurano a tutti voi un magnifico carnevale pieno di incontenibile allegria.